giovedì 30 dicembre 2010

"Sii fedele fino alla morte, e io ti darò la corona della vita" (Apocalisse 2:10)

Esistono molti libri su come ottenere il successo negli affari, nello sport, nell'amore. Non sempre, tuttavia, gli autori dimostrano di essere vincitori fino in fondo, dimenticando talvolta di applicare alla loro stessa vita i consigli che hanno dato agli altri. Il Re Salomone scrisse molti dei preziosi consigli contenuti nel libro biblico dei proverbi, allo scopo di raccomandare di vivere secondo i principi della sapienza divina. Edificò un Tempio magnifico per il Signore a Gerusalemme, ma alla fine della sua vita trascurò di mettere in pratica i suoi ottimi principi e finì per costruire alti luoghi per il culto di idoli pagani sul monte dirimpetto a quella città. Dopo la sua morte, il suo Regno fu diviso in due. Egli non fu vincitore fino in fondo.Il "vero segreto" per avere lavittoria nella nostra vita è di restare con il Vincitore per eccellenza, Gesù Cristo. Dobbiamo scegliere di stare con Lui adesso, anche se il mondo non Lo vede ancora come Trionfatore, ma continua a dimostrare disprezzo e indifferenza. Essendo fedeli a Lui stesso, abbiamo la certezza di essere riscattati dal fallimento di una vita nel peccato e di partecipare alla Sua vittoria finale su ogni malefica opposizione.










Fratelli e sorelle, la nostra vita è stata pensata e voluta da Dio come una faticosa ricerca della verità, mettendo in conto anche il rischio di sbagliare. Dio non vuole semplicemente dei figli "obbedienti" (in ogni caso importante), ma dei figli capaci d'amare.
Il cristiano non è perfetto, ma un perdonato. Solo chi si sente amato e perdonato sa amare e perdonare gli altri a sua volta. Conseguentemente è giustificato, cioè salvato......" UN VINCITORE"
Stefania C.